Cos’è?

È un’esperienza di 3 giorni assieme ai ragazzi della stessa età, con momenti di gioco, di riflessione, di preghiera, di servizio e condivisione. Attraverso la vita comunitaria e il tema proposto, ci aiutiamo a riconoscere Gesù nella nostra vita. Accompagnano l’esperienza gli animatori, con due responsabili maggiorenni e un sacerdote. È prevista la S. Messa per tutti, e almeno una camminata all’aria aperta. Il camposcuola è un’attività che fa parte del catechismo dell’iniziazione cristiana cattolica. Chi si iscrive ne condivide le finalità.

 

►Dove?

Casa Emmaus, via Raot 4, Giazza Selva di Progno.

 

Quando?

Si parte sabato 27 dicembre alle 9.00 da piazzale Scipioni (Bovolone) con il pullman. Il campo si conclude lunedì 29 dicembre. Torniamo con il pullman alle ore 18.00 circa.

 

Per le spese? Chiediamo un contributo di 130 euro, compreso di vitto fino al pranzo del terzo giorno, alloggio e pullman per l’andata e ritorno. È obbligatoria la tessera NOI 2025. I fratelli dopo il primo pagano 20 euro in meno al momento del saldo.

 

Cosa portare: Lenzuola o sacco a pelo, coperta, asciugamani e necessario per l’igiene personale, abiti pesanti, scarpe per camminare (faremo una passeggiata semplice), cappello. La casa è provvista di coperte. A Giazza potremmo trovare la neve o la pioggia.

  

Totale posti disponibili: 60


Accorgimenti:

  • E' obbligatoria la TESSERA NOI 2025,
  • Il cellulare è da lasciare a casa
  • Tutti i farmaci che i minori porteranno con sé devono essere noti e autorizzati sull'iscrizione!


Ulteriori informazioni sono presenti sul modulo d'iscrizione che potrete scaricare una volta compilata la pre-iscrizione.